lunedì 4 maggio 2015

Lecce-Ischia 3-0: le "Pagelle Mazzare"

Il Lecce, nella disperata rincorsa ai play-off, si affida al rientro di Moscardelli in attacco e all'esordio in Tribuna Stampa di "Te Lecce suntu"! Visto il risultato, Bollini rimugina: "Te Lecce suntu? Dovevamo chiamarlo prima". Ecco le nostre "Pagelle Mazzare" sul 3-0 di ieri (segui le mie pagelle anche su sololecce.it):


Le ricche tecnologie di cui sono stato dotato ieri
in Tribuna Stampa al "Via del Mare"
SCUFFIA, voto 6,5: nel primo tempo azzittisce ancora una volta con una bella parata chi credeva che fosse più adatto a fare il portiere di albergo che il portiere di calcio. Nel secondo tempo l'Ischia attacca così poco che lui sorseggia candeggina al posto del Gatorade...per non fare la M-UFFIA!

BEDUSCHI, voto 6,5: gara impegnativa come un match di racchettoni a Spiaggia Bella. Nel secondo tempo si sfila gli infradito e, insieme a Mannini, imperversa sulla destra neanche fossero i Blues Brothers: BELUSHI!

ABRUZZESE-DINIZ, voto 7: la nostra coppia di centrali cinc-Ischia e r-Ischia solo su una m-Ischia nella ripresa. Per il resto,  vengono così impensieriti dagli avversari che hanno anche il tempo di prenotare le vacanze: TRIVAGO!

LOPEZ, voto 7,5: anche questa settimana si è pettinato i capelli con dello stucco a presa rapida, ma quello che lascia davvero di stucco è come affetti la difesa avversaria nel primo tempo. Più che Lopez sembrava TEVEZ!

BOGLIACINO, voto 7: sempre nel vivo dell'azione, non si limita a fare la differenza, ma anche somme, moltiplicazioni e divisioni. Certe giocate sono magie degne di Zurlì: BOGLIA-CINO TORTORELLA!

LEPORE, voto 6,5: sempre mezzo voto in meno a causa della fettina di cavallo che spaccia per capelli ma, con o senza carni equine, il Lecce dovrà ripartire da lui l'anno prossimo. La difesa dell'Ischia ha la mobilità di un capannone dell'Expo e lui ne approfitta alla grande: L'EXPORE!

SACILOTTO, voto 6,5: corre talmente tanto che a fine gara, complici i 30 gradi in campo, è SACI-COTTO!

MANNINI, voto 7: con lui e la sua concretezza al posto di clavic-Embalo, in attacco sulla destra, è tutta un'altra musica; nel secondo tempo, a tratti, è "bello e impossibile": GIANNA MANNINI!

MOSCARDELLI, voto 7: il "Via del Mare" gli riserva (più che meritati) applausi anche quando si aggiusta il tuppo dei capelli. Cerca il goal con la disperazione di uno che non si ricorda dove ha parcheggiato la macchina in un autosilos a 7 piani; lotta su ogni pallone ma a fine gara ancora corre e saltella come un uccellino: MOSCARDILLU!

DOUMBIA, voto 8,5: ha messo a tacere il senso dell'umorismo con il suo senso del goal, spazzando via con una tripletta tutti i doumbi sulle sue qualità. All'attaccante del Mali sono servite le 4 partite da centravanti al posto del Mosca: NON TUTTI I "MALI" VENGONO PER NUOCERE!

Allenatore BOLLINI, voto 7: il risveglio del Lecce è tardivo come il mio orario di timbratura il lunedì mattina dopo un week-end trascorso alla "Sagra te lu Mieru" di Carpignano. Potrebbero essere gli ultimi giorni della sua legislatura: lui sta tentando il tutto per tutto per salvare la poltrona e ottenere la fiducia alla Camera: BOLDRINI!

Nessun commento:

Posta un commento