martedì 21 aprile 2015

Lecce-Foggia 1-0: le "Pagelle Mazzare"

SCUFFIA, voto 6: comprato da Tesoro jr a metà prezzo a una bancarella di un mercatino di Natale in Friuli, è stato da molti finora considerato la versione tarocca di Scuffet. Ora non sarà diventato un campione ma sta comunque dimostrando che HA LA STOFFIA!

BEDUSCHI, voto 6,5: dopo aver conquistato il cuore delle leccesi, Beddhruschi ha fatto ormai capitolare anche quello di Bollini. Chiunque sia l'avversario, una cosa è certa: sulla sua fascia NE BUSCHI!

DINIZ-ABRUZZESE voto 6,5: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che Iemmello in mezzo ai due centrali leccesi: FUGGI A FOGGIA!

LOPEZ, voto 5: tocca tanti palloni, comprese le proprie gonadi a fine partita, quando decide di cimentarsi in un gesto verso gli spalti che sarebbe stato giudicato poco elegante anche nei servizi igienici dell'Autogrill "Murge Ovest": WATER LOPEZ! 

PAPINI, voto 7: amministra il gioco da grande direttore d'orchestra: PAPO VESSICCHIO!

SACILOTTO, voto 5,5: i compagni inscenano infortuni a rotazione pur di farlo entrare ogni volta a partita in corso: lui però stavolta si fa trovare pronto come quando al citofono dici "Sì, sto scendendo!" ma in realtà sei ancora in pigiama che cerchi i calzini puliti. SOTTOTONO!

BOGLIACINO, voto 7: se siamo ancora in corsa per i play-off è in discreta parte per merito suo: BOGLIA CHI MOLLA!

MANNINI, voto 6: ha iniziato il campionato da terzino, poi ha fatto l'ala a centrocampo, ora esterno d'attacco: se Bollini continua a spostarlo in avanti, tra un po' arriva a San Cataldo: BAGNINI!

LEPORE, voto 5,5: prima del match aveva assicurato "Abbiamo fame!", e in effetti la squadra si è divorata una dozzina di goal. Anche lui partecipa al pranzo domenicale mangiandosene uno, manco avesse cucinato sua nonna: LEP(O)RE ALLA CACCIATORA!

DOUMBIA, voto 6: per farlo segnare Bollini ha dovuto sfoderare la nostra arma offensiva più temibile di questo periodo: la ciabattata di Embalo! Il goal realizzato allo scadere fa dimenticare le 36 occasioni da rete sprecate: BELLA, CUMBIA'!

Allenatore BOLLINI, voto 6,5: con Moscardelli in campo forse il Lecce vinto 4-0. La squadra, in condizioni ambientali difficili come quelle della tundra artica, riesce a macinare gioco manco fosse caffè Quarta in grani. Non vincere con tutte queste occasioni da goal sarebbe stato da...POLLINI!

Nessun commento:

Posta un commento