lunedì 9 febbraio 2015

Lecce-Savoia 1-0: le "Pagelle Mazzare"

CAGLIONI, voto 5,5: aveva chiesto ad Abruzzese di fargli uno squillo quando il Savoia avesse superato la metà campo; il difensore però esaurisce il credito e lui quindi effettua un paio di uscite con il tempismo di un grizzly in letargo. Per il resto, arriva fino al livello 75 di "Candy Crush": NUMERO UNO!

MANNINI, voto 6: la sua forma risente ancora del recente infortunio e delle linguine cu li rizzi ingerite prima del match. APPESANTITO!

ABRUZZESE-DINIZ, voto 6,5: gli avversari si caricano col grido "Avanti Savoia!": i nostri due centrali però li trattano, più che altro, come avanzi di savoiardo, spappolati in un tiramisù al mascarpone: PROVA DEL CUOCO! 

LOPEZ, voto 6,5: l'arrotino visto nelle scorse settimane ha finalmente lasciato il posto a un terzino sinistro. Crossa e corre sulla fascia come ai vecchi tempi: ANTìLOPEZ!

Un incrocio tra Salvi e Papini si prepara a scendere in campo
SALVI, voto 7: nonostante in coppia con Papini formi i "Salv-ini", si integra perfettamente con l'extra-comunitario Bogliacino e fa di tutto per abbandonare la Lega...Pro. SECESSIONISTA!

PAPINI, voto 7,5: grandissima prova del centrocampista centrale che, in virtù del suo cognome, rifila una bella "Pappina" da 20 metri all'incolpevole Gragnaniello. Decide di non segnare altri goal solo per non far riecheggiare di nuovo negli altoparlanti dello stadio "Meraviglioso" dei Negramaro: SEGNO MENTRE CANTO!

BOGLIACINO, voto 6,5: entra in campo svogliato come un bambino cicciottello davanti a un'insalata; poi cresce alla grande, impostando l'azione con tecnica e fosforo: RAZIO-CINO!

LEPORE, voto 6,5: il Cristiano Ronaldo di Giorgilorio si fa beffe degli avversari canticchiando "Lepore è il nome mio, folletto sono io" ogni volta che prende palla. Ogni settimana cambia l'allenatore e cambia il suo ruolo, ma il suo rendimento e la sua acconciatura da tronista restano invariati: COSTANT-INO! 

MOSCARDELLI, voto 6,5: al "Via del Mare" girano notizie incontrollate, tipo: "Miccoli rescinde il contratto e va al Bari con Cassano"; lui, nel dubbio, si allena nelle punizioni, sfiorando più volte la rete. Con i suoi tentacoli acchiappa tutti i palloni d'attacco come fosse un polpo: MOSCARDINO!

HERRERA, voto 7: "el Nino", ribattezzato anche "el Nano" da quando si fa vedere accanto a Moscardelli, gioca alla grande e dà tutto quello che può: mister Bollini lo sostituisce prima che gli parta un Embalo: GONGOLO!

EMBALO-GUSTAVO, voto 6: acquistati in settimana su Ebay, entrano nel secondo tempo e dimostrano di poter essere le cartucce da sparare quando l'acido lattico pervade i compagni: ULTIME DAI CRAMPI! 

All. BOLLINI, voto 6,5: sapendo che la sua panchina è stabile come un Titolo di Stato greco, rischia il "default" con uno spregiudicato 4-3-3 di zemaniana memoria. Salva il posto con una vittoria convincente: per ora, BOLLINO VERDE!

Nessun commento:

Posta un commento