lunedì 19 gennaio 2015

Barletta-Lecce 1-1: le Pagelle Mazzare

CAGLIONI, voto 6: per oltre un'ora al nostro portiere, più che a Barletta, è sembrato di trovarsi al Bar Letta: fino al rigore, infatti, ha guardato la partita appoggiato al palo sorseggiando un Glen Grant. Poi Lopez fa il patatrac e gli fa andare di traverso anche l'olivetta di accompagnamento. WHISKY PER FIASCHI!

LEPORE, voto 6: Miccoli gli aveva detto che si giocava il derby contro i biancorossi e lui è entrato in campo gasato come un tamburellista di Torre Paduli. Parte bene, ma appena si rende conto di non essere alla Cozza di Bari, cade in depressione: COZZE AMARE!

VINETOT, voto 6,5: negli spogliatoi, prima di entrare in campo, si stacca l’etichetta di "Nuovo Cyprien" che gli hanno cucito sulla maglia; nelle ultime prove sembra come nuovo: LAVATO CON PERLANA!

ABRUZZESE, voto 6,5: anche a Barletta, se l’attacco balbetta, la difesa balletta: lui la tiene in piedi al ritmo di “Porta in alto la mano, segui il tuo Capitano”. DJ FRANCESCO!

LOPEZ, voto 4,5: ha la stessa straordinaria media realizzativa di Moscardelli, solo che lui, anziché goal, realizza falli in area di rigore. Campione di URU-GUAI!

MANNINI, voto 6: nella provincia di BAT (Barletta-Andria-Trani), il nostro supereroe si trasforma in BAT-MANnini. Nel secondo tempo, però, ancora fuori forma, si ritira nella BAT-caverna e cala il buio su Gotham City. BAT-OSTA!

SALVI, voto 5: a centrocampo è meno efficace di una dieta fatta durante le feste di Natale a casa di mia suocera: PERDI PESO E RESTI…INFORME!

SACILOTTO, voto 4,5: dimostra attaccamento ai colori sociali prendendo due gialli e un rosso. Come direbbero i Sud Sound System: TUTTI ALL’ARIA I CARTELLINI GIALLURUSSI!

DOUMBIA, voto 7: in 34 minuti ha toccato più volte il pallone che in tutto il mese di dicembre. Poi pesta un escremento ed è costretto a uscire: SFORTUNATO!

CARROZZA, voto 5: da Carrozza di Eurostar Alta Velocità di inizio campionato a Carrozza di Intercity Notte delle ultime partite: FRECCIAROTTA!

BOGLIACINO, voto 6,5: buona prova fino a che non chiede la sostituzione per andare a fare un tour di degustazione nelle trattorie barlettane: BOGLIA-CIMA DI RAPA!

Basta, appendo le scarpe al collo
PAPINI, voto 5: segue la partita su sportube.tv per tutto il primo tempo: legge sullo schermo “BAR - LEC” e si esalta pensando di essere sul campo del Barcellona. A fine gara cerca Messi per chiedergli la maglia ma capisce che siamo MESSI…MALE!

MOSCARDELLI, voto 7: segna con un delizioso tocco di peli di polpaccio destro. Là davanti dà più problemi di Wolverine al Metal Detector, ma è isolato e questo lo fa inalberare: MOSCA AL NASO!


All. PAGLIARI, voto 6: quello del Barletta è un campo difficile: l’ultima vittoria esterna fu quella dei Cartaginesi contro i Romani nel 216 a.C. Lui resta imbattuto ma, di questo passo, resta anche in Lega Pro. BRO-DINO!

Nessun commento:

Posta un commento