lunedì 26 gennaio 2015

Lecce-Matera 2-0: le Pagelle Mazzare

CAGLIONI, voto 6: viene impegnato solo da Diop, che nel primo tempo gli tira un sasso di Matera contro. Per il resto viene coinvolto nel match come lo sceriffo di Cabot Cove in una indagine de "La Signora in Giallo": RELAX!

MANNINI, voto 6,5: viene per qualche istante posseduto dallo spirito di Donida e commette un paio di svarioni degni dei peggiori campi di Uggiano la Chiesa. Poi si ricorda di aver giocato anche con Roberto Baggio e sfodera la solita buona prova, partecipando attivamente alla vittoria: MANN-IN-PASTA!

ABRUZZESE-VINETOT, voto 7,5: bisticciano solo per stabilire chi sia il nuovo Baresi e chi il nuovo Costacurta, ma per il resto questa nuova coppia di centrali ha la certezza di piacere: INTESA POUR HOMME!

DI CHIARA, voto 7: con quella acconciatura non lo fanno entrare nemmeno dall'Angiulinu, ma lui invece entra in campo e dimostra che in comune con il Lopez delle ultime partite ha solo la marca di gel: CAMPIONE DICHIARA-TO!

FILIPE GOMES, voto 5: il bel brasiliano ha l'aspetto e lo scatto di un tronista di "Uomini e donne": MARIA DE FILIPE!

PAPINI, voto 7: con i suoi piedi sarebbe stato più adatto a spalare via la pioggia dal terreno di gioco che a impostare l'azione, ma lui ci riesce sorprendentemente bene. Ditegli però di smettere di abbattere gli spettatori della Curva Sud con i suoi tiri, che già abbiamo pochi paganti. CECCHINO!

Un provocante Salvi, il giorno
della presentazione
SALVI, voto 6,5: sembra ormai aver fatto dimenticare l'oscena maglietta con décolleté alla Maria Grazia Cucinotta con cui si presentò a Lecce due anni fa. Ha un nuovo guardaroba da acquistare ma grinta da vendere: SUBITO.IT!

LEPORE, voto 7: dal momento che nel suo ruolo in Nazionale hanno pascolato Pepe e Giaccherini per anni, ci aspettiamo che il CT (Capelli 'Ttaccati) Antonio Conte lo chiami quanto prima a cantare l'inno in azzurro: LEPOR-GA LA CHIOMA!

MOSCARDELLI, voto 6,5: punta deciso ai 20 goal in campionato e ai 200.000 followers su Twitter. Dopo una carriera in Serie A, è un onore vederlo battersi in questo modo in Lega Pro-fughi: M-OSCAR ALLA CARRIERA!

HERRERA, voto 8: con i suoi scatti e i suoi cambi di direzione fa saltare i legamenti a 3-4 avversari. Acquisto azzeccato come un impermeabile prima di un tour alle cascate del Niagara: HERR-ERA ORA!

Allenatore PAGLIARI, voto 7; resta imbattuto, prende 3 punti pesanti come una parmigiana cu' le purpette, fa assomigliare il Lecce addirittura ad una squadra, riapre il discorso promozione e rimette in ballo anche l'assegnazione di "Capitale della Cultura 2019". BELLO E IMBATTIBILE!

Nessun commento:

Posta un commento